sabato 9 settembre 2017

Semirecap di agosto: Paranoia Agent, Your Name

Ecco qui il resto della roba vista ad agosto :P
Ebbene sì, oltre alla mega maratona Grey's Anatomy sono perfino riuscita a fare altro!
Paranoia Agent
Sono a metà. Riuscirò a finirla ahahahahah
Mi piace molto, come qualsiasi cosa partorita da Satoshi Kon.
E' interessante e piena di spunti di riflessione.
Ve la consiglio se amate le serie introspettive e dalle trame un po' contorte e un filo inquietanti.
I misteri abbondano e non vedo l'ora di conoscerne le soluzioni ^_^
Mi riprometto, ma non sperateci troppo, di riparlarvene ;)






Your Name
Dopo mesi e mesi di ricerca di un link streaming decente, dopo un appuntamento saltato al cinema (ehm... avevo confuso i giorni ahhahaahahah), finalmente ho visto questo film che, non si sa perché, ha creato un entusiasmo dilagante anche tra chi non è appassionato di Giappone e animazione.

Dopo averlo visionato posso dire che le mie perplessità e dubbi rimangono.
Non mi fraintendete, è un bel lungometraggio, con la giusta dose di romance, misteri  e poesia, senza contare i bellissimi fondali.
Ma l'animazione giapponese pullula di ottimi prodotti, che però non riescono a farsi apprezzare più di tanto e rimangono di nicchia.
Che cos'ha Your Name, da questo punto di vista, più degli altri? Boh!

Sì, è bello, i due protagonisti sono molto simpatici e credibili negli atteggiamenti e reazioni, la storia d'amore è dolce e coinvolgente. C'è perfino una manciata folklore.
E, ripeto, mi è piaciuto.
Solo non mi spiego quale dei suoi elementi ne abbia consentito tutto il suo successo.

Anyway, spero non si tratti di un caso isolato ma del primo passo per una maggior diffusione e "nobilitazione" dell'animazione, similmente a quanto accaduto per le serie tv

Nessun commento:

Posta un commento