lunedì 7 agosto 2017

Quando la costanza non è il tuo forte

Niente, ho deciso di rispondere a tutte le restanti domande del meme di Misticanza in un unico post.

Perché? Mah, così mi gira, semplicemente 

**più bazzicherete questo blog, più avrete modo di capire quanto ogni tanto io sia profondamente strana e disturbata**

Anyway:
4)Shonen, seinen, shojo o josei
Nada. Non bado molto al target. Se una storia mi attira a pelle o suscita per qualsiasi motivo il mio interesse, la leggo. Fine. 


5)Quanti manga possiedi
Non tutti quelli che vorrei :'(

6)Da dove nasce questa tua passione
Da piccola divoravo day by day tonnellate di cartoni animati, principalmente giapponesi.
Poi, quando a casa mia arrivarono Internet e Facebook, scoprii che moltissime delle serie che avevo amato da bambina erano tratte da fumetti. E nulla, ho cominciato a comprarne che avevo tipo 13 anni. E non mi sono più fermata, con grande disappunto del Grande Capo (nda: mia madre)

7)Quale serie è stata interrotta troppo presto
Nana :'(
E, anche se un finale ce l'ha, Dreamin' sun. Almeno altri 3/5 volumi avrei voluto vederli :P

8)Quale continua, ma dovrebbe essere interrotta
L'ultimo shoujo della Sakai! Mamma mia, di una bruttura immane.

Ah, anche (non linciatemi pls) Amami lo stesso della Nakahara.
In Giappone sono alla seconda serie o qualcosa del genere.
Non so, la trovo divertente e simpatica, ma nulla più :/ 
Non ha la stessa freschezza di Lovely Complex, secondo me, nè i suoi adorabili personaggi

9)Parlando di manga conclusi, finale preferito
Quello di Honey and Clover. Dio, cosa non è quel finale.

10)Un manga che vorresti vedere al cinema
Mmm mi piacerebbe un film su Bugie d'Aprile!

11)Autore preferito
Chica Umino

12)L’ultimo manga che hai letto
Le situazioni di lui e lei 2

13)Preferisci la panini, star comics, gp, jpop o altro
Preferivo la Flashbook :P
Ma ora direi Star Comics

14)Dove li compri
Fumetteria

15)Dove li leggi di solito
Dove capita

16)Miglior shonen
Touch, anche se ho amato più la prima parte della seconda.

17)Miglior seinen
Un marzo da leoni.
Poi amo moltissimo anche Gisele Alain e I giorni della sposa.
E ho un feticismo nemmeno troppo velato per Kei Toume!
**prega per un'edizione decente di Sing Yesterday**

18)Miglior shojo
Azz. 
Orange.

AGGIUNTA: Miglior josei
Honey and Clover (a'ridajje)
Recentemente poi mi ha folgorata (sulla via di Damasco) Our little sister/Umimachi Diary.
Bello, bello, bello.

E poi adoro anche Paradise Kiss!
*prega per una ristampa decente*

19)Un manga che fa riflettere
Tantissimi!
Evito le serie che ho già nominato, quindi dico Solanin.

20)Un manga per cazzeggiare
Il mio guilty pleasure: To LOVE Ru (solo la prima serie, Darkness non esiste).
 Obiettivamente non è assolutamente nulla di che: solito protagonista sfigato attorniato da strafighe tutte, prima o poi, innamorate di lui e tutte, prima o poi, destinate a ritrovarselo anche nelle mutande (poverette)

Aggiungeteci poi tutti gli stereotipi possibili e immaginabili e gag che non fanno ridere e voilà!
Eppure, non ci posso fare niente, adoro questa serie, mi trasmette spensieratezza e sono così affezionata ai suoi psicotici personaggi da essermi letta anche il sequel, purtroppo non sempre all'altezza di quanto già proposto.


21)Quanto spendi settimanalmente
Dipende dalla settimana. Spesso 0 ☹

22)Manga preferito
Again, Honey and Clover

Nessun commento:

Posta un commento